Posizione precedente - Posizione successiva (9 / 20 )
13/09/2024 Riferimento: 983I
Sede di lavoro: Verona
R&D Specialist New Materials and Processes in Footwear
Per dinamica azienda leader nel settore footwear, in forte espansione, dal contesto manageriale ed assolutamente internazionale, con sedi in Italia e all'estero, stiamo selezionando il/la R&D Specialist New Materials and Processes in Footwear.

Il/la candidato/a sarà responsabile della creazione di soluzioni ad alta innovazione tecnologica personalizzata per marchi di calzatura globale. Dovrà condurre ricerche approfondite su materiali e processi di produzione innovativi per calzature all'avanguardia; guiderà lo sviluppo di prototipi attraverso materiali e processi di nuova ideazione e supervisionerà i test per verificare che i prototipi vadano a soddisfare gli standard prestabiliti.
Il profilo selezionato si occuperà inoltre di identificare e stabilire collaborazioni strategiche con i fornitori e i produttori, di ricercare e sviluppare nuovi metodi per testare e validare i nuovi prodotti anche in termini di prestazione e sostenibilità.

La risorsa ideale dovrà avere solide skills nella scienza dei materiali e nello sviluppo del prodotto, esperienza pregressa nella realizzazione di soluzioni tecniche per prodotti ad alte prestazioni e capacità di esplorazione di materiali e tecniche innovative.
Sono richiesti grandi doti organizzative e di comunicazione, team working, comprensione delle dinamiche di mercato, disponibilità a frequenti trasferte in Europa e Far East e conoscenza professionale dell'Inglese.

La provenienza dal settore calzaturiero sarà considerato un plus.

Riporterà al Direttore Prodotto e Innovazione.

La ricerca è rivolta ad ambosessi L. 903/77 e L. 125/91.


INVIA CURRICULUM PER QUESTA POSIZIONE

N.B.: Per motivi di riservatezza e per esplicita richiesta delle aziende clienti non tutte le posizioni in ricerca sono pubblicate