Posizione precedente - Posizione successiva (11 / 25 )
11/12/2019 Riferimento: 672M
Sede di lavoro: Veneto
Responsabile Qualità
Siamo partner di un importante Gruppo internazionale leader nella calzatura sportiva, per il quale ricerchiamo il/la Responsabile Controllo Qualità da inserire nella filiale italiana.

La risorsa, che ha maturato una decina d'anni di esperienza nelle attività di controllo qualità, avrà lo sfidante ruolo di coordinare il Team Controllo Qualità sia dal punto di vista tecnico che gestionale, al fine di garantire che i prodotti di tutte le Linee aziendali soddisfino i target stabiliti dalla Casa Madre.
Sono infatti richieste l'ottima conoscenza delle procedure di controllo qualità, delle certificazioni e delle tecniche come la FMEA e la FTA, oltre che ottime abilità comunicative e gestionali.

Avrà la responsabilità di impostare i requisiti per le materie prime e le componenti per fornitori e conto lavoristi, gestendo il monitoraggio della loro conformità. Saranno di sua competenza le attività di controllo sui prodotti finiti ed i test di laboratorio, raccogliendo e analizzando i dati derivanti dalle verifiche e dal controllo statistico di processo, al fine di impostare dei piani di miglioramento tesi al raggiungimento del livello qualitativo richiesto.

Collaborerà internamente con Project Leader e gli Uffici R&D, Produzione e Logistica, interfacciandosi direttamente con la Direzione italiana ed il Direttore Qualità di Gruppo, partecipando inoltre ai briefing di collezione, durante i quali si coordinerà con il Reparto Marketing per conoscere le caratteristiche dei prodotti di cui seguirà lo sviluppo al fine di assicurarne la qualità, programmando e gestendo i processi e anticipandone le problematiche.

Seguirà infine le procedure di controllo qualità presso i siti produttivi esteri, effettuando trasferte in Est Europa ed in Cina.

Il possesso di una Laurea in Ingegneria costituisce titolo preferenziale.
E' fondamentale la conoscenza della lingua inglese.


La ricerca è rivolta ad ambosessi L. 903/77 e L. 125/91.


INVIA CURRICULUM PER QUESTA POSIZIONE

N.B.: Per motivi di riservatezza e per esplicita richiesta delle aziende clienti non tutte le posizioni in ricerca sono pubblicate