Posizione successiva
(1 / 13 )
18/02/2026
Riferimento: 1035T
Sede di lavoro: Veneto
Group HSE & Facility Manager
Importante Gruppo internazionale, quotato in borsa ed eccellenza produttiva, ci ha incaricati di selezionare il/la HSE & Facility Manager per i 4 stabilimenti siti sul territorio nazionale.
La risorsa avrà un ruolo strategico nella definizione, implementazione e supervisione del sistema integrato di gestione di salute, sicurezza sul lavoro e ambiente.
Dovrà assicurare il rispetto della normativa vigente e promuovere il miglioramento continuo tramite valutazione rischi, audit, formazione e gestione rapporti con enti esterni.
Coordinerà i team HSE locali svolgendo attività di monitoraggio e controllo sulle condizioni di salute dei dipendenti, sulla salubrità dei posti di lavoro e sul rispetto delle disposizioni definite a livello corporate.
Adotterà politiche ispettive e provvederà a fornire direttamente, ove necessario, adeguata formazione ai dipendenti su pratiche sicure e sicurezza ambientale.
Avrà una funzione consulenziale nei confronti della Dirigenza alla quale fornirà supporto tecnico per migliorare le performance HSE degli stabilimenti.
Sarà responsabile in caso di emergenze e si attiverà per minimizzare i rischi per i dipendenti e l'ambiente circostante.
Gestirà i rapporti con autorità, enti certificatori, enti di formazione, dipendenti a tutti i livelli e Board aziendale.
Sono richieste:
- Laurea magistrale in materie scientifiche;
- Almeno 10 anni di esperienza in aziende manufatturiere;
- Approfondita conoscenza della normativa in tema di sicurezza, sistemi di gestione, analisi dei rischi, DPI, procedure di sicurezza;
- Disponibilità a frequenti trasferte;
- Ottima predisposizione ai rapporti interpersonali;
- Conoscenza della lingua Inglese e/o Francese.
La ricerca è rivolta ad ambosessi L. 903/77 e L. 125/91.
INVIA CURRICULUM PER QUESTA POSIZIONE